Le lenti ad aiuto accomodativo della Hoya sono state denominate lenti SYNC III. Si tratta di lenti appositamente studiate per rilassare gli occhi nel mondo digitale.
Le lenti ad aiuto accomodativo possono prevenire o alleviare tutti quei sintomi astenopici, sempre più presenti soprattutto nei giovani di età compresa tra 13-35 anni.
Tali sintomi possono presentarsi come mal di testa, rossore e bruciore degli occhi, fotofobia o sensibilità alla luce, affaticamento visivo o dolore al collo/spalle/schiena, secchezza oculare o ammiccamento eccessivo, tutti causati da una prolungata visione prossimale e da un continuo utilizzo di dispositivi elettronici, quali pc, tablet e cellulari (in media 8-10 ore al giorno).
Le lenti Sync III, oltre al potere per la visione da lontano, presentano nella parte inferiore della lente una zona potenziata che aiuta al rilassamento visivo (rilassamento del cristallino) nelle nostre continue visioni prossimali.
La zona da vicino aumenta leggermente il potere della lente, per rilassare i muscoli oculari, offrendo una messa a fuoco più semplice, riducendo l’affaticamento visivo e migliorando il comfort visivo durante le attività a distanza ravvicinata.
Sono lenti adatte anche per i giovani di 13-15 anni che presentano disturbi di affaticamento visivo e/o usano i dispositivi digitali per più di 2 ore al giorno, fino ad un’età di circa 45 anni (da qui subentra la necessità di un potere addizionale più forte mediante una lente progressiva).
Le lenti Sync III ad aiuto accomodativo, associate alla protezione della luce blu (trattamento Blue Control di Hoya ), diventano un’ottima protezione per i nostri occhi, oggi in continuo affaticamento.
Il suo utilizzo ha trovato molti apprezzamenti. L’intensità dei disturbi si riduce nell’84% dei casi e il 94,7% dei portatori si ritiene soddisfatto con lenti a supporto accomodativo. (https://www.youtube.com/watch?v=9UfNyZFz1B0)
Vuoi saperne di più? Vieni a trovarci nel nostro Centro Ottico!
Siamo a tua completa disposizione.
Scrivi un commento